I nostri servizi

Meccanica di precisione + fresatura + tornitura

L'esperienza decennale maturata nella meccanica di precisione unita ad un parco macchine composto da frese e torni di ultima generazione, ci consente di eseguire lavorazioni meccaniche di alto profilo, garantendo rapidità e qualità del prodotto.

Le nostre lavorazioni vengono eseguite tramite torni a controllo numerico e centri di lavoro altamente tecnologici in grado di realizzare una vasta gamma di prodotti.
Il know-how acquisito in tanti anni di lavoro e la continua formazione del personale ci consentono di seguire il ciclo di vita di ogni singola produzione, garantendo un elevato standard qualitativo.

Partendo dal disegno e dalle specifiche del cliente realizziamo singoli pezzi o piccole quantità, lavorando materiali ferrosi, non ferrosi e plastici.
Negli anni la nostra azienda si è inoltre specializzata nella tornitura e fresatura di alluminio e acciaio Inox.

lavorazioni-meccaniche-di-precisione

Lavorazioni CNC conto terzi

Sappiamo quanto sia importante la qualità e l'affidabilità che un terzista deve trasmettere ai propri clienti.
Per questo motivo eseguiamo lavorazioni CNC conto terzi con la massima cura e attenzione, sia durante il processo di tornitura che di fresatura, avvalendoci di centri di lavoro e torni CNC di ultima generazione.

postazione-cad-cam

Postazione CAD-CAM

Siamo in grado di seguire il cliente fin dalle fasi iniziali del lavoro.
La postazione attrezzata con software CAD-CAM ci permette di elaborare i progetti che i clienti ci sottopongono.
Il nostro ufficio di progettazione è anche in grado, qualora necessario, di sviluppare un intero progetto partendo dal disegno o dal prodotto finito, affiancando il cliente durante l'intero processo.

Gestione magazzino utensili

L'approvigionamento degli utensili avviene tramite un avanzato sistema informatico, gestito da un software che tiene traccia delle disponibilità dei singoli utensili e provvede per tempo al riordino degli stessi in via di esaurimento.
In questo modo abbiamo la garanzia di non incombere in fermi produttivi.

magazzino-automatizzato-utensili
tracciamento-lavorazioni

Sistema informatico tracciamento lavorazioni

Ogni singola lavorazione viene tracciata attraverso un sistema informatico di avanzamento produzione.
L'operatore all'inizio di ogni singola lavorazione registra l'operazione in corso scansionando un barcode.
E' così possibile sapere in ogni momento a che punto si trova il processo produttivo di ogni singolo prodotto e/o eventuali giacenze di magazzino.

Controllo qualità

Ogni prodotto, prima di lasciare l'azienda, viene sottoposto ad accurate misurazioni per controllare che rispetti il progetto originale del cliente.
Le misurazioni vengono effettuate durante tutto il ciclo produttivo utilizzando strumenti di misurazione professionali di alta qualità.

controllo-qualita